Continuità
Il passaggio dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Primaria e da quest’ultima alla Scuola Secondaria di I Grado costituisce un momento particolare e delicato che coinvolge alunni, insegnanti e genitori. Anche quest'anno il Progetto Continuità ha aiutato i bambini e le bambine circa i cambiamenti che li attendono, promuovendo in modo positivo il passaggio futuro. Il Progetto Continuità costituisce il filo conduttore che unisce i diversi ordini di scuola e collega il graduale progredire e svilupparsi dei bambini, soggetti in formazione, al fine di rendere più organico e consapevole il loro percorso didattico-educativo.
I bambini della scuola dell'infanzia sono stati coinvolti nella lettura di un bellissio albo illustrato "Saremo alberi" di Mauro Evangelista seguito da attività creative-laboratoriali e un breve tour della scuola.
Riguardo la continuità con la scuola secondaria, i professori hanno coinvolto gli studenti delle classi quinte in brevi lezioni su argomenti specifici, rimandendo a disposizione per rispondere alle loro domande e curiosità.