Le notizie
Lettera di saluto del Dirigente Scolastico
Al personale docente, DSGA, ATA e ai collaboratori scolastici dell’IC 18 di Bologna, agli amati alunni, alle famiglie degli alunni, al Consiglio di Istituto.
Inaugurazione Museo De Amicis
Si invia la locandina che illustra la manifestazione di inaugurazione del Museo della Scuola De Amicis, che si terrà sabato 23 novembre alle ore 17.00.
Corsa campestre 2024
La quinta corsa campestre delle "De André" si è svolta, come tradizione, al parco Nicolas Green. Tutti i ragazzi hanno partecipato correndo o tifando a questo evento che è sempre più occasione di incontro tra le classi e di collaborazione tra scuola e famiglia.
Io leggo perchè - Dona un libro alla scuola
Si informano le famiglie che anche quest’anno l'I.C.18 ha aderito al progetto IOLEGGOPERCHÈ, un’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Editori per potenziare le biblioteche scolastiche italiane.
Raccolte punti
Grazie alla raccolta punti dei supermercati, quest'anno il nostro Istituto comprensivo ha potuto beneficiare di diversi premi. Tutti i dettagli li troverete negli allegati. Grazie per la collaborazione
Open day e attività di orientamento Liceo Galvani
Si informano le famiglie che sabato 30 novembre ci sarà l'open day del liceo Luigi Galvani. I diversi indirizzi del liceo forniranno presentazioni dettagliate dell'offerta formativa. Inoltre martedì 19 novembre e martedì 17 dicembre sono previsti dei laboratori pomeridiani di latino e greco.
ALLERTA METEO
SOSPENSIONE VENERDI' 25/10/2024 DELLE ATTIVITA' EDUCATIVE E DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE NEI SERVIZI EDUCATIVI 0-3, NELLE SCUOLE DELL'INFANZIA,PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO E DELLE ATTIVITA' SPORTIVE NELLE SCUOLE AVENTI SEDI NEL TERRITORIO COMUNALE
Chiusura scuole 21 ottobre
Con la presente si informano i genitori che nella giornata del 21 ottobre le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse come da ordinanza comunale a causa dell'allerta rossa dovuta al maltempo. Le lezioni riprenderanno il 22 ottobre, salvo ulteriori comunicazioni da parte delle autorità competenti.
Orientamento scolastico
Il Comune di Bologna invita le famiglie degli studenti agli incontri organizzati da 018 nell'ambito delle settimane pedagogiche 2024-2025. Un ciclo di incontri cittadini online e laboratori presso i Quartieri che hanno lo scopo di accompagnare genitori, insegnanti e ragazzi/e sulla scelta dei percorsi scolastici, formativi e professionali.
ALLERTA METEO
Si informano i genitori che nella giornata del 19 settembre la scuola secondaria "Fabrizio De André" resterà chiusa come da ordinanza comunale a causa dell'allerta rossa dovuta al maltempo.
Saluto della Dirigente Scolastica per il nuovo anno
Pubblichiamo il messaggio di saluto della Dirigente Scolastica agli alunni e alle alunne per il nuovo anno scolastico.
Orientamento oltre gli stereotipi di genere
A conclusione del progetto "Orientamento oltre gli stereotipi di genere" organizzato dall'associazione Bateson, la 3^A ha incontrato a scuola tre lavoratrici della multinazionale bolognese IMA che svolgono importanti funzioni tecniche e dirigenziali.
Libri di testo 2024-25
Informiamo le famiglie che sono stati pubblicati nella apposita area del sito (menù "servizi", "famiglie e studenti") gli elenchi dei libri di testo adottati per l'a.s. 2024-25. L'elenco dei libri sarà inoltre visibile sul registro elettronico a partire da metà luglio.
Progetto De Andrè Incubi in pillole
Gli autori dei disegni e dei racconti sono le alunne e gli alunni della classe 2C della scuola secondaria di primo grado.
Servizi integrativi CUSB per l'IC 18
Carissime famiglie, dal 17 giugno al 16 settembre per la scuola dell'infanza e dal 17 giugno al 17 luglio per la primaria e la secondaria di primo grado aprono le iscrizioni per i servizi extratime: una serie di attività condotte dai professionisti del CUSB al termine dell’orario curricolare che pongono al centro lo sport e l’attività motoria.
Festa fine anno De Amicis
A tutte le famiglie degli alunni che hanno partecipato alla festa di fine anno scolastico del 3 giugno, un sentito grazie da parte del corpo docente della scuola primaria De Amicis.
Festa fine anno Monterumici
A tutte le famiglie degli alunni che hanno partecipato alla festa di fine anno scolastico del 27 maggio, un sentito grazie da parte del corpo docente della scuola primaria Monterumici.