Mensa scolastica
Modalità di iscrizione al servizio
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti che vengono consumati dai bambini e dagli alunni iscritti ai Servizi per l’Infanzia (Nidi e Scuole dell’Infanzia) e agli iscritti alle Scuole Primarie e Secondarie di 1°grado che ne abbiano necessità.
Servizio mensa scuola secondaria De André
ASSENZE MENSA
Si ricordano le tre modalità di comunicazione per la refezione scolastica entro le ore 9:00, per:
- comunicare l'assenza
- comunicare il rientro anticipato dell'allievo rispetto alla scadenza precedentemente comunicata
- richiedere la dieta in bianco
- Telefonata al numero 051 2194219
- Invio di un sms al numero 339 9941124
- Uso del sito http://scuola.comune.bologna.it/portaleSISM2
ATTENZIONE: tutte e tre le modalità daranno conferma dell'avvenuta registrazione.
Si invitano i genitori a rispettare le tempistiche e le procedure sopra descritte poiché essendo le rilevazioni delle assenze completamente automatizzate non permettono eccezioni.
Le assenze vanno comunicate anche in caso di sciopero.
Per la refezione scolastica e gli altri servizi integrativi (orario anticipato e posticipato) della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e secondaria occorre rivolgersi al Quartiere Porto, Ufficio scuola.
Menù del mese - Casteldebole (Primaria e infanzia)
Tutte le diete, esclusa la E (individualizzata, indicata per allergie e intolleranze) possono essere autorizzate direttamente dal Pediatra di Famiglia che firmerà i moduli di richiesta.
La dieta E deve essere autorizzata dalla Pediatria di Comunità, su richiesta del Pediatra di Famiglia.
Si rimanda inoltre alla pagina dedicata sul sito del comune, dove è possibile reperire informazioni dettagliate in diverse lingue.
Come si accede al servizio
Compilare il modulo online e presentare la domanda in segreteria.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Primaria De Amicis - Sede Centrale
-
Indirizzo
Via Galliera, 74
-
CAP
40121
-
Orari
8-12
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Si precisa che l’iscrizione vale solo per un anno scolastico, quindi anche coloro che erano iscritti nel 2022/23 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno, ma devono rinnovare l’iscrizione, se lo desiderano. Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Presentare le domande di iscrizione entro il 01/set.
Contatti
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.